Comune di Poschiavo
  • poschiavo 01
  • poschiavo 02
  • poschiavo 04

Contatti & orari di apertura al pubblico

Da lunedì a venerdì 14:00 - 17:00 | T +41 81 839 03 00 | F +41 81 839 03 62 | info@poschiavo.ch

Deposito per esplosivi all’Ospizio Bernina
Il Consiglio comunale ha approvato la richiesta dell’Ufficio tecnico cantonale per il cambiamento dell’utilizzazione del vecchio rifugio militare, in zona “Bügliet”,

in deposito esplosivi per la manutenzione invernale del Passo del Bernina, a condizione che tutte le misure di sicurezza previste vengano rispettate scrupolosamente.

Centro sanitario Valposchiavo
Il Consiglio comunale prende conoscenza della prima relazione annuale dopo la creazione, nel 2016, del Centro sanitario Valposchiavo con la fusione della Fondazione Casa Anziani, della Fondazione Ospedale San Sisto e l’integrazione della Spitex Valposchiavo. Con questa fusione sono state create le premesse per assicurare alla Valle una copertura sanitaria adeguata e specifica alle esigenze e per meglio affrontare le sfide del futuro.

Compiti di controllo della Commissione edilizia 
Il Consiglio comunale è d’accordo di delegare i compiti di controllo della Commissione edilizia (CE), al Reparto tecnico, rispettivamente a Marco Betti per il controllo della posa delle modine. A dipendenza della disponibilità, anche un membro della CE parteciperà a questi controlli.

Sostituzione della centrale telefonica presso l'Amministrazione comunale
Swisscom informa che, a partire dal 1° gennaio 2018, il gestore telefonico convenzionale passerà alla tecnologia “All IP”. Questo premette la sostituzione dell’attuale centrale telefonica fisica presso il Comune di Poschiavo, installata nel 2009. Il Consiglio comunale ha deciso di sostenere l’introduzione di un sistema di telefonia di nuova generazione e mettere a preventivo i rispettivi importi. La centrale verrebbe fruita tramite “cloud” presso Swisscom. Questo sistema viene usato dal 2016 con successo anche dall’Amministrazione cantonale.

Evento sulla cultura
In data 30.09.2017, dalle ore 15.30 – 19.00 circa, si svolgerà presso il deposito della Ferrovia retica una manifestazione pubblica cui saranno invitate tutte le società della Valle attive nella promozione della cultura.