Comune di Poschiavo
  • poschiavo 01
  • poschiavo 02
  • poschiavo 04

Contatti & orari di apertura al pubblico

Da lunedì a venerdì 14:00 - 17:00 | T +41 81 839 03 00 | F +41 81 839 03 62 | info@poschiavo.ch

Affitto Centro tecnologico del legno
La Giunta comunale ha approvato la proposta del Consiglio comunale di affittare per un periodo di prova di 1 anno il Centro tecnologico del legno.

Durante questo anno tutte le richieste d’affitto per qualsiasi manifestazione dovranno pervenire alla Cancelleria comunale. L’utilizzo dei locali viene coordinato da una persona designata dal Consiglio comunale la quale allestirà il piano d’occupazione. Per l’occupazione e l’impiego delle strutture vengono prelevate delle tasse per l’uso delle singole attrezzature, per la preparazione dei locali, per lo sgombero degli stessi e per la loro pulizia in base ad un tariffario emanato dal Consiglio comunale. Facciamo appello a tutti gli enti e le società, al fine di coordinare al meglio l’occupazione, a segnalare in tempo il proprio interesse.

Ponte “Fananc”
Il Consiglio comunale ha deciso di inoltrare all’Ufficio tecnico dei Grigioni la richiesta di sospendere la procedura di delibera d’esecuzione dei lavori di risanamento del ponte di “Fananc”. L’obiettivo di questa richiesta è di rivalutare il progetto, specialmente per quanto riguarda la larghezza, l’accesso da sud e i due parapetti previsti con un’altezza di 85 cm.

Richiesta per il rilascio di una patente per esercizi pubblici per il bar “Birillo’s” a S. Carlo (ristorante Crameri)
Il Consiglio comunale ha rilasciato la patente provvisoria fino al 31 dicembre 2018 alla signora Stefania Bruga per la gestione del bar “Birillo’s” a S. Carlo.

Auguri per le prossime festività
Il Consiglio comunale e l’Amministrazione comunale augurano a tutti un felice Natale ed un nuovo anno ricco salute, serenità ed ottimismo.