Comune di Poschiavo
  • poschiavo 01
  • poschiavo 02
  • poschiavo 04

Contatti & orari di apertura al pubblico

Da lunedì a venerdì 14:00 - 17:00 | T +41 81 839 03 00 | F +41 81 839 03 62 | info@poschiavo.ch

Revisione della pianificazione locale
Al Consiglio comunale è stato presentato un rapporto intermedio sullo stato della revisione della prima fase della pianificazione locale.

Questa prima fase ha quale obiettivo di creare chiarezza del quadro legislativo sui lavori inoltrati dal Comune di Poschiavo al Cantone dei Grigioni nel 2014. Un nuovo elemento che richiede il Cantone sono le linee guida di sviluppo territoriale che bisognerà consegnare con l'inoltro delle modifiche della revisione della pianificazione locale.

Fornitura di energia elettrica
Il Consiglio comunale ha deciso di mettere all’appalto la fornitura di energia elettrica al miglior offerente. Tramite questa procedura ad invito, si spera di ottenere un miglior prezzo. Le ditte che sono state invitate all’appalto sono: Repower AG, BKW Energie AG, Alpiq AG, AXPO Holding, EWZ e un gruppo indipendente di fornitori che si chiama OMPEX, tuttora molto attivo nel settore.

Rilascio patente d’esercizio
Il Consiglio comunale rilascia una patente d'esercizio fino al 31.5.2019 a favore della signora Daniela Luminati Crameri per la gestione del rifugio - ristorante Alpe Campo.

Segnaletica stradale
Il Consiglio comunale approva la segnaletica provvisoria di regolazione del traffico a senso unico, eccetto per l'auto postale e le biciclette, per la durata del cantiere durante il rinnovo della stazione di Poschiavo, lungo la "Via dal Deposit" (negozio Coop -stazione).

Delibere
Il Consiglio comunale delibera l'incarico per il rinnovo del fondo stradale in “Via da li Clüsüri”, alla ditta Schlub AG Südbünden.

Inoltre, l’Esecutivo ha deliberato CHF 50'245.40 per il rinnovo dell’illuminazione pubblica (La Rasiga e zona S. Pieru) che sarà realizzata in concomitanza con la ristrutturazione della strada e dell'areale stazione RhB.