
Domanda di approvazione della concessione concernente le aggiunte alle concessioni per lo sfruttamento della forza idrica negli impianti idroelettrici di Repower AG in Valposchiavo
Richiedente
Repower AG nonché i due comuni concedenti di Poschiavo e di Brusio richiedono l'approvazione dell'aggiunta alle concessioni del 4 giugno 2019 tra il Comune di Poschiavo e Repower AG riguardo alle "concessioni 1997" nonché dell'aggiunta alle concessioni del 4 giugno 2019 tra il Comune di Brusio e Repower AG riguardo alla "concessione 2011" e alla "concessione D".
Esposizione pubblica
Esposizione pubblica dal 12 aprile all'11 maggio 2021 conformemente all'art. 52 segg. della legge sui diritti d'acqua del Cantone dei Grigioni (LGDA; CSC 810.100).
La domanda di approvazione delle aggiunte alle concessioni è esposta per la presa in visione presso il centro amministrativo Sinergia, Ringstrasse 10, 7000 Coira. Per prenderne fisicamente visione è indispensabile fissare un appuntamento con la ricezione di Sinergia (081 257 50 56). La documentazione può essere consultata inoltre in forma elettronica sul sito web dell'Ufficio dell'energia e dei trasporti dei Grigioni alla voce "Attualità" ed è esposta nei comuni di Brusio e di Poschiavo per la presa in visione.
Obiezioni
Chi è toccato dal progetto d'esposizione e ha un interesse degno di protezione alla sua realizzazione, al suo impedimento o alla sua modifica (art. 57 in unione con l'art. 54 LGDA) ha diritto di presentare opposizione al progetto, con una breve motivazione. È inoltre legittimato a presentare opposizione chi vi è autorizzato a norma del diritto federale.
Le opposizioni vanno inoltrate entro il termine d'esposizione al Dipartimento infrastrutture, energia e mobilità dei Grigioni, Ringstrasse 10, 7001 Coira.
Coira, 12 aprile 2021
Ufficio dell’energia e dei trasporti dei Grigioni
Sezione produzione e approvvigionamento di energia